coaching

Coaching

Sessioni individuali o di coppia

Il Coaching è un metodo di lavoro nato in ambito sportivo per dare un supporto mentale agli atleti.
Infatti le prestazioni sportive grazie ad alcune sessioni di coaching aumentavano in modo considerevole.
Nel tempo questo metodo è stato affinato e trasferito anche in altri ambiti: da quello imprenditoriale a quello artistico e a quello personale.
Si è cominciato a parlare di Life Coaching, di Business Coaching e di Relationship Coaching.
Il metodo si basa su una serie di sessioni periodiche in cui si definiscono obiettivi personali, professionali o di coppia e le strategie più funzionali da attuare fino al raggiungimento degli obiettivi fissati.
Il Coach accompagna il cliente o i clienti fino al raggiungimento dei risultati desiderati.

A chi può essere utile?

A tutti: uomini e donne, imprenditori, professionisti, artigiani, lavoratori dipendenti, disoccupati, studenti, casalinghe, genitori, figli, pensionati, persone di successo e persone normali, coppie soddisfatte delle loro relazione e coppie insoddisfatte.
Ognuno può scoprire la sua utilità.

Lo scopo delle sessioni di coaching è quello di aiutarti a sviluppare le tue migliori qualità per ottenere un obiettivo particolare o una crescita personale.
Con l’aiuto di un Coach Professionista puoi sviluppare una maggiore fiducia in te stesso, migliorare la tua comunicazione in ambito privato e professionale, imparare a gestire le emozioni in modo costruttivo.

Una serie di sessioni di Coaching di Coppia può essere utile per migliorare la qualità di una relazione di coppia.
Il percorso si articola in sessioni di coppia e, in alcuni casi, anche in sessioni individuali per portare la coppia ad una maggiore consapevolezza di ciò che accade in ogni ambito della loro relazione con l’obiettivo di raggiungere una migliore intesa intesa e una mggiore soddisfazione.